Ogni Studio Legale ha evidentemente una Storia diversa dalle altre. Questa vede l’avvio nel 1993, quando il suo fondatore, Avv. Mauro Marchione decise di aprire a Roma il suo Studio dopo altre esperienze professionali nella Pubblica Amministrazione e nel mondo finanziario. Così, negli anni, dopo un naturale avvio nell’ambito del Diritto Amministrativo, le materie trattate si sono ampliate toccando il Diritto civile e commerciale, oltre al Diritto del Lavoro.
Nel 1998, a motivo di un riuscito approfondimento degli studi giuridici attraverso il Dottorato conseguito in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense, l’Avv. Mauro Marchione, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma, supera il relativo esame e diviene Avvocato Rotale. E’ quindi abilitato al patrocinio dinanzi le Giurisdizioni Superiori del nostro Stato e di quello della Città del Vaticano.
La collaborazione con altri Professionisti ha infine permesso di sviluppare un’operatività che consente di seguire le problematiche affidate allo Studio con attenzione e competenza interdisciplinare, mentre, da sempre, la sensibilità prestata verso l’evoluzione della tecnologia nella comunicazione costituisce un ulteriore punto di forza verso l’approccio verso i diversi Assistiti.